Intimo Sposa: Che Intimo Indossa la Sposa?

Ognuna di noi sogna di essere impeccabilmente perfetta nel giorno del suo matrimonio, la data é stata ormai da tempo fissata, la Chiesa, i fiori, le partecipazioni, il fotografo… tutto é stato deciso. Quando anche l’abito da sposa e le scarpe sono state scelte resta ancora un importantissimo dettaglio da non trascurare: che intimo indossa la sposa?

E’ molto importante saper scegliere l’intimo da Sposa perfetto sia per la nostra figura che per l’abito che abbiamo scelto.

Il mercato, oggi, offre innumerevoli scelte in grado di accontentare i gusti e le esigenze di tutte le future spose, vediamo quindi di fare un po’ di chiarezza per poterti guidare alla scelta dell’intimo sposa che ti valorizzi nel modo migliore senza dimenticare la comodità.

Innanzitutto dobbiamo separare le 2 categorie che vanno per la maggiore: da una parte troviamo splendidi body in grado di farci sembrare uscite da una fiaba e dall’altra abbiamo la scelta più pratica ma sempre elegante e raffinata del coordinato intimo composto da svariati tipi di reggiseno abbinato allo slip, o brasiliana o perché no culotte o perizoma.

Intimo Sposa: La Scelta del Reggiseno

Quale reggiseno scegliere? Considerando che la maggior parte dei matrimoni viene celebrata nella stagione calda, si tende sempre più spesso a scegliere abiti scollati, magari senza spalline, per cui diventa d’obbligo scegliere un reggiseno che resti invisibile sotto gli abiti, come un reggiseno a fascia che sia però in grado di sostenere i seni più generosi optando per un modello sfoderato con ferretto o con coppe preformate, sino ad arrivare ai modelli Push Up pensati per dare più volume alle taglie minori.

Con il corpetto dell’abito liscio la scelta migliore ricadrà su un modello in morbida microfibra liscia perfettamente invisibile senza rischiare che si intraveda il ricamo di un reggiseno più lavorato; potrai invece sbizzarrirti con pizzi e merletti sotto un abito dal corpetto già lavorato.

Intimo Sposa: Meglio Slip, Brasiliana o altre Alternative?

Una volta deciso il reggiseno cosa scegliere per le parti basse? Bhe, in questo caso via libera alla fantasia, alle tue preferenze e a ciò che ti fa sentire più comoda!

In base al reggiseno scelto potrai abbinare lo Slip, la brasiliana, il perizoma o persino la culotte che preferisci, l’importante é che non segni i fianchi e ti faccia sentire a tuo agio per tutta la lunga giornata.

L’importante é rimanere sempre fedeli a noi stesse, inutile puntare su uno stringatissimo perizoma quando per tutta la vita hai sempre indossato solo slip o culotte, e viceversa se siamo abituate ad indossare solo il perizoma non dobbiamo cambiare per forza la nostra abitudine proprio nel fatidico giorno del Si. Esistono slip, culotte, brasiliana e perizoma perfetti anche in queste occasioni e tu Sposa devi valorizzare il tuo modo di essere senza stravolgerlo completamente, solo mettendo un occhio di riguardo in più.

Resta sottinteso che sotto uno strettissimo abito modello Sirena dovrai scegliere un modellino senza cuciture, meglio un capo a taglio laser piattissimo ed invisibile

Intimo Sposa: Quale Body Scegliere?

Sei invece una fan accanita dei body??? Bene, allora quale Body scegliere?

Come per il reggiseno, anche per il body dovrai valutare se scegliere un modello in microfibra liscia o osare uno splendido body tutto pizzo che resti sempre invisibile sotto l’abito.

Con un abito a manica corta o lunga la scelta può ricadere tranquillamente su un body con spallina, comodo soprattutto nel caso tu abbia un seno importante da sostenere,magari anche con coppa differenziata, mentre con un abito senza maniche puoi scegliere un fantastico body con spalline removibili o senza spallini, con coppe preformate con ferretto per un miglior sostegno o uno splendido body con coppe Push Up.

Anche nella scelta del Body non trascurare il Lato B, ci sono anche bellissimi Body con retro a Brasiliana!

A prescindere dalla scelta fra body e coordinato intimo, se sei una sposa dalle forme più morbide e generose e per un giorno vuoi contenerle al meglio puoi scegliere un comodo intimo contenitivo e modellante, o una guaina per fasciare al meglio la tua figura.

Non dimentichiamo infine l’importanza della calza sotto l’abito da Sposa, non é d’obbligo ma solitamente é usanza indossare sempre le calze sotto l’abito, meglio se autoreggenti, di colore bianco o avorio, magari abbinate con una bella giarrettiera.

Per quanto riguarda i colori dell’intimo, il classico bianco é sempre preferibile, ma sono perfetti anche il color avorio, cipria o nudo o al massimo le tonalità pastello. Noi raccomandiamo sempre e comunque dei capi dai colori sobri, fini ed eleganti.

E quando finisce la Cerimonia ed il Ricevimento?  Inizia finalmente la Luna di Miele, dove potrai sfoggiare della lingerie più intrigante e sensuale, fatta di babydoll con brasiliana coordinata o splendidi completini in pizzo romantici oppure dalle trasparenze intriganti.